Presentazione del sistema ForceX
Algoritmo di gestione sistemica.
Basato sul contratto "futures" del indice DAX, la strategia ForceX consiste ad entrare nel mercato in direzione del trend, durante un ritracciamento.
Il sistema è da considerare come un sistema «Day Trading». L'orizzonte di tempo nel mercato è da pochi minuti a poche ore. Chiusura di posizione alle 22:00 ora locale.
I criteri di ingresso vengono filtrati dalla tendenza breve (CA. 2 giorni), dalla volatilità (ATR - Average True Range), dall’ analisi dei movimenti di breve termine (per determinare un ritracciamento - PuIlBack) e da alcuni altri criteri.
L’obbiettivo di guadagno è variabile a secondo della volatilità All’apertura di una posizione viene calcolato un stopLoss. Più tempo passa, più lo stopLoss diminuisce e si raviccina al prezzo.
Il capitale di base che vi consigliamo è 20'000 €
Tale piano è un investimento alternativo aggressivo e in linea di principio non dovrebbe superare il 20% del portafoglio di investimenti. Si possono attendere delle belle performance, accettando una volatilità o un drawdown importante rispetto ad altri investimenti più tradizionali.